Spedizioni e Resi

Costi e corrieri

La spedizione in Italia applica un costo di spedizione è di 6,00 €, il corriere utilizzato è SDA Express Courier. Potrai sempre essere informato sullo stato della tua spedizione tramite la sezione “i miei ordini” nel tuo account personale di Wegadget, sia dalla nostra App che dal nostro Sito. Spedizioni e consegne vengono effettuate nei soli giorni lavorativi, da lunedì a venerdì.


Tempistiche di spedizione

Causa emergenza Covid-19 le spedizioni potrebbero subire qualche giorno di ritardo

Gli ordini ricevuti, normalmente vengono spediti in 24/48 ore dalla conferma d’ordine. Gli ordini ricevuti entro le ore 12.00 solitamente vengono spediti nel pomeriggio altrimenti il giorno lavorativo seguente. Potrai ricevere il tuo pacco entro 24 ore fino ad un massimo di 72 ore lavorative dalla spedizione in assenza di imprevedibili contrattempi (Le isole e zone disagiate possono necessitare 2 giorni in più).


Pagamento in contanti

Il pagamento in contrassegno (o contanti) non è al momento gestito. Puoi in alternativa pagare con bonifico bancario, Poste Pay, carta di credito VISA o MASTERCARD, American Express o utilizzare il tuo conto PayPal.


Come programmare la ricezione

Per sapere in che giorno farti trovare a casa, utilizza il link "Traccia spedizione" o il numero di spedizione che trovi nella sezione "I miei ordini": Se il tuo ordine risulta "IN CONSEGNA", vuol dire che il pacco è nella tua città ed è pronto per essere consegnato il giorno stesso, o, se vi sono ritardi, entro 48 ore.


Spedizioni fuori Italia

Se desideri che il tuo ordine sia spedito al di fuori dell’Italia, contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo acquistiapp@wegadget.it per conoscere il costo di spedizione verso il paese estero desiderato. Gli ordini arrivano abitualmente entro 5-7 giorni lavorativi. Wegadget.it consegna tramite corriere internazionale In tutto il Mondo!

Per spedizioni in Italia e negli altri paesi dell’Unione Europea non ci sono spese doganali o altre spese extra che non siano i costi di spedizione (fatta eccezione per alcuni prodotti).

Per spedizioni Extra UE vengono richieste le spese doganali o dazi a seconda delle regole specifiche applicate dal paese di destinazione.


Procedura in caso tentativo di consegna fallito per assenza del destinatario

In caso di assenza del destinatario, viene lasciato un avviso di passaggio con il numero della filiale di riferimento che vi consentirà, senza nessuna spesa aggiuntiva, di concordare una riconsegna nei tempi più brevi. In questo caso, ti consigliamo di metterti in contatto con il corriere appena ricevi l’avviso di passaggio e concordare direttamente con il corriere una nuova data/ora di consegna a tuo piacere! Il corriere tenterà comunque sempre una seconda consegna nelle 24 ore successive.

Il corriere consegna solitamente dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì.

Se anche il secondo tentativo di consegna è fallito, automaticamente il pacco entrerà in giacenza presso la filiale del corriere che si occupa di consegnare il tuo prodotto. Per poter sbloccare la consegna ti preghiamo di metterti in contatto col nostro servizio clienti all’indirizzo acquistiapp@wegadget.it che ti assisterà nella consegna del pacco.


Controllare l’avanzamento dell’ordine

Quando la merce viene affidata al corriere riceverai una notifica di avvenuta spedizione attraverso la nostra App o attraverso il nostro sito. Se non la trovi, prova a collegarti al nostro sito o alla nostra App e vai nella sezione "I miei ordini".  Ti preghiamo di controllare prima di contattarci in quanto le tempistiche dei corrieri possono variare in base al periodo e al traffico di consegne. Per qualsiasi informazione relativa al tuo ordine puoi contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo acquistiapp@wegadget.it

Entro 24/48 ore dall'invio del tuo ordine, riceverai comparirà nella sezione "i miei ordini" il numero di tracking utilizzabile per controllare online lo stato di consegna del tuo pacco, anche direttamente sul sito del corriere.

Mancata ricezione dell’ordine

Se non ricevi il tuo ordine entro una settimana dalla conferma di spedizione mettiti in contatto con il nostro servizio clienti inviando una e-mail a acquistiapp@wegadget.it, i nostri addetti sapranno come aiutarti.


RESI

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